Dove Siamo:Via Adige 7, Cursi 73020 LE
Seguici su

Gli indici dell’articolo 13 comma 3 CCI

In base all’articolo 13, comma 3 del CCI l’impresa che, in relazione alle proprie caratteristiche, non ritiene adeguati gli indici elaborati a norma del secondo comma deve specificare le motivazioni nella nota integrativa ed indicare, nel medesimo...

In base all’articolo 13, comma 3 del CCI l’impresa che, in relazione alle proprie caratteristiche, non ritiene adeguati gli indici elaborati a norma del secondo comma deve specificare le motivazioni nella nota integrativa ed indicare, nel medesimo documento, gli indici che siano idonei a far presumere ragionevolmente la presenza di uno stato di crisi. Un professionista indipendente attesta l’adeguatezza di tali indici in relazione alla specificità dell’impresa. L’attestazione del professionista è allegata alla nota integrativa e ne costituisce parte integrante. La dichiarazione, attestata in conformità al secondo periodo, produce effetti per l’esercizio successivo. I principali motivi di non adeguatezza degli indici possono essere di due tipi:

  1. Una non precisa (oppure non più attuale) classificazione dell’impresa sulla base dei codici Istat;
  2. Una struttura dell’impresa che presenti particolari caratteristiche nel modello di business che rendono gli indici poco significativi.

In tale situazione è facoltà dell’impresa individuare altri indici che si ritengano adeguati, con opportuna motivazione della scelta.

CHI SIAMO
La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

L’esperienza dei partner di www.crisidimpresa.net è almeno trentennale e conta di centinaia di incarichi di consulenza portati avanti con successo. Una consulenza che ha sempre operato per obiettivi specifici fissati e determinati e per i quali è stato sempre chiaro lo specifico vantaggio per il cliente.

SEGUICI SU FACEBOOK

SOCIAL